Themes Navi

Sep 28, 2017 - 34 minute read

Se incontri il budda

Un Maestro non cerca se incontri il budda indottrinarti, di infilarti dentro delle nozioni, piuttosto ti aiuta a scavare dentro per mostrarti chi sei, per risvegliare il tuo Sé. Un Maestro dovrebbe educare dal latino educere, tirar fuoridovrebbe liberare e non incatenare, dovrebbe togliersi di mezzo dopo aver svolto il proprio compito…. Potrebbe sembrare dissacrante tutto questo ma voglio riflettere insieme te e dimostrarti che non sono impazzito. Se incontri il Buddha sul tuo cammino uccidilo. Queste parole non se incontri il budda mie. E chiunque pronunci queste parole e ne comprende il vero significato continuerà ad adorare il Buddha per il resto della propria vita o parlato di Buddha ma, come detto prima, lo stesso discorso vale per ogni Maestro che incontreremo nella vita. Perché chi uccide il proprio Maestro è colui che lo ama di più? Lascia che mi spieghi meglio…. Il Maestro vuole essere ucciso dal proprio allievo perché comprende che la propria presenza non è altro che un ostacolo per la realizzazione finale del suo discepolo. Il Maestro non vuole che il discepolo si attacchi a lui, vuole la sua libertà.

Se incontri il budda Navigazione articoli

E chiunque pronunci queste parole e ne comprende il vero significato continuerà ad adorare il Buddha per il resto della propria vita o parlato di Buddha ma, come detto prima, lo stesso discorso vale per ogni Maestro che incontreremo nella vita. Infatti il messaggio è sempre comune nei vari insegnamenti, cambia solo il modo di comunicarlo. Quindi, alzati e occupati di te. Ecco 4 semplici regole da seguire:. Gli induisti a tal proposito hanno chiamato questo mondo sangsar , la ruota, il grande cerchio. Il Maestro deve essere ucciso! Ma il compito di essere, di agire, spetta solo a te, non a lui. Grazie Cri,quando ti leggo mi fermo,sorrido e mi risintonizzo sulla giusta frequenza…,la mia.: Più segui il Maestro e meno conoscerai te stesso. Per fortuna esiste anche un altro modo di vedere la questione senza aver niente a che fare con guru, e simili. È solo una forma letteraria. Piacere quotidiano 14 Agosto

Se incontri il budda

Il monito del maestro zen "Se incontri il Buddha per la strada uccidilo!" insegna a non cercare la realtà in ciò che è esterno a noi. Uccidere il Buddha quando lo si incontra significa distruggere la speranza che qualcuno all'infuori di noi possa essere il nostro donkit.coms: Apr 28,  · Se incontri il Buddha · Juri Camisasca Spirituality ℗ Creazioni Artistiche Musicali C.A.M. S.r.l. una società del Gruppo Sugar Released on: Auto-generated by YouTube. Allora cammina con le tue gambe e se per strada incontri il Buddha, uccidilo! Pensa con la tua testa, ascolta il tuo cuore e prosegui sereno nel tuo cammino. Alla fine scoprirai che tutto è tuo maestro. "Se incontri il Buddha per la strada uccidilo", ci fa entrare in quello strano paradosso per cui da un lato cerchiamo in un'autorità esterna (lo psicoterapeuta, il guru, il filosofo, ecc.) la via d'uscita ai nostri disagi esistenziali e alla nostra ricerca di senso nella vita;.

Se incontri il budda
Incontri lutrano
Cagiari incontri
Incontri balena rimini
Incontri a fisciano
Incontri reali scopamicizie campania